AREE DI COMPETENZA

Trattamento delle dipendenze 
in provincia di Bergamo

Lo studio della psicologa e psicoterapeuta Simona Samarani di Romano di Lombardia si pone sul territorio della provincia di Bergamo come un sostegno prezioso e valido nel trattamento delle dipendenze, siano esse relative all'uso non congruo di sostanze (ad esempio farmaci o alcol), o a comportamenti tenuti in maniera compulsiva (i classici esempi sono la dipendenza dal gioco d'azzardo e un rapporto particolarmente complesso con il cibo). La Dott.ssa Samarani è inoltre a disposizione per trattare i seguenti disturbi: depressione, disturbi d'ansia, disturbi della personalità, disturbi dell'umore, problemi relazionali di coppia e problemi relazionali individuali.
Chiama per un appuntamento

Depressione, disturbi d'ansia, d'umore e della personalità

Oltre al trattamento delle dipendenze, lo studio della psicologa Simona Samarani si occupa di depressione, ansia, disturbi della personalità e dell'umore. Si tratta di alterazioni o anomalie dello stato psicofisico che, come nel caso della depressione, causano la perdita di interesse in attività normalmente svolte con piacere e una sensibile diminuzione dell'autostima. I disturbi dell'umore, invece, si manifestano come una sorta di disadattamento alle condizioni di vita con conseguenze sia nella qualità delle relazioni con gli altri, sia nella vita lavorativa. Lo studio di Romano di Lombardia è inoltre a disposizione per il trattamento dei disturbi di personalità.

Problemi relazionali
di coppia e individuali

Le persone che si rivolgono allo studio di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, hanno la certezza di poter contare sulla più assoluta competenza e professionalità. La psicologa e psicoterapeuta Simona Samarani è a disposizione anche per affrontare problemi relazionali di coppia e individuali. Questi ultimi si palesano in una serie di comportamenti tra cui, ad esempio, la difficoltà a sostenere colloqui di lavoro, partecipare a feste o eventi affollati, parlare in pubblico, esprimere le proprie idee.

Per fissare un primo appuntamento conoscitivo telefonare al 
+39 349 419 1386

Share by: